Paolo Sceusa

Il video della presentazione dibattito.

Il video della serata con la presentazione e il dibattito sul docufilm di Martina Pastorelli «Covid 19, dodici mesi di pensiero critico» è disponibile su Youtube. Abbiamo corretto alcuni problemi con l’audio che si sono presentati durante la diretta streaming.
Ecco il link per la visione della parte relativa alla presentazione e al dibattito (la sezione con le domande del pubblico verrà editata in un secondo video).
https://www.youtube.com/watch?v=HqIBARShN5g

Il documentario di Martina Pastorelli è visibile nella sua interezza cliccando sul link:
https://www.laverita.info/covid-dodici-mesi-pensiero-critico-2659409209.html

Alberto Contri e Paolo Sceusa incontreranno il pubblico alla presentazione del docufilm «Covid 19, dodici mesi di pensiero critico».

Alberto Contri e Paolo Sceusa saranno in presenza, sabato 4 marzo alle 17e30, alla presentazione del docufilm di Martina Pastorelli «Covid 19, dodici mesi di pensiero critico». La presentazione, alla quale sarà presente la giornalista e blogger triestina, si svolgerà presso la sala Xenia, Riva III Novembre 7 a Trieste.
Durante l’incontro verranno proiettate parti del docufilm che si alterneranno al dibattito con i prestigiosi ospiti e alle domande del pubblico.
Alberto Contri: Da oltre mezzo secolo attivo nel campo della comunicazione, è stato ai vertici di grandi multinazionali della pubblicità e delle associazioni del settore. Dal 1999 al 2019 è stato presidente della Fondazione Pubblicità Progresso. È stato consigliere di amministrazione della Rai e amministratore delegato di Rainet. Da 25 anni insegna Comunicazione Sociale in primarie Università e Master.
Paolo Sceusa: In magistratura dal 1985 ha conseguito numerosi incarichi tra i quali Giudice penale, civile e del lavoro presso il Tribunale di Gorizia fino al 1992. Successivamente è stato Pubblico ministero a Trieste fino al 2002 per poi divenire Giudice alla sezione civile. Dal 2009 fino al 2015, ancora nel capoluogo giuliano, ha presieduto il Tribunale per i minorenni del FVG. Sempre in veste di presidente del Tribunale per i minorenni ha prestato la sua attività a Trento fino al 2020. Pubblica regolarmente giurisprudenza e studi giuridici in trattati e riviste di settore, tradizionali e on-line. Collabora come docente alla formazione decentrata per la Scuola superiore della Magistratura. Offre regolarmente il proprio contributo didattico alla formazione permanente degli operatori socio-sanitari e scolastici; degli avvocati; del personale di polizia giudiziaria.